L’azienda

L’azienda

Dall’agenzia di commercio Haubrich, nel 1985, nasce la Sandra Rich GmbH.
L'idea di base: combinare l’offerta di un moderno assortimento di ceramiche per fiorai con la cinquantennale esperienza nel commercio di ceramica, Fine Bone
China e vetro.

Il nostro assortimento va da semplici vasi da fiori a contenitori per composizioni floreali, passando per vasi moderni e vari accessori per fiorai.

Più di 700 diversi articoli in vetro e porcellana, depositati su un’area di stoccaggio di 6000 m² a Ransbach-Baumbach, vengono venduti tramite il nostro circuito di distribuzione internazionale a fioristi di tutto il mondo e nel settore vetro, porcellana e ceramica.

Filosofia

Filosofia

L’innovazione e la continua evoluzione sono la base del successo di SANDRA RICH e questi elementi per noi sono importanti come l’aria per respirare! L’orientamento verso uno sviluppo continuo garantisce inoltre un futuro all’impresa.

Vogliamo che i nostri collaboratori si trovino bene con noi e per questo lasciamo spazio allo sviluppo di idee personali. In questo modo ci assicuriamo che l’energia e la creatività dei nostri collaboratori vengano riconosciute e apprezzate ed è proprio questa la base dell’innovazione e dell’evoluzione. Allo stesso tempo ci occupiamo costantemente di sviluppare il nostro commercio per raggiungere degli obbiettivi economici sempre più alti; oltretutto l’innovazione e la crescita della nostra azienda vanno di pari passo con gli alti requisiti in materia di qualità e l’attenzione ai processi di produzione eco-sostenibili.

Produzione

Produzione

La continua sfida per riuscire a offrire il massimo rendimento a prezzi competitivi vale per noi come per i nostri fornitori. I nostri clienti si aspettano offerte di prodotti di alta qualità a prezzi allettanti e competitivi ma, a prescindere da questo, è chiaro che riusciremo ad affermarci solamente se saremo in grado di mostrare la necessaria competenza in campo e la giusta capacità di innovazione.


Sappiamo bene che nessuna impresa è in grado di superare questa sfida da sola: l’intera catena di commercio è della massima importanza! Un rapporto chiaro e sincero con i nostri partner e i nostri fornitori è un requisito indispensabile per il successo di tutti. Per questo motivo è importate che insieme, in maniera continuativa, cerchiamo la strategia migliore per vincere la corsa contro gli altri concorrenti di tutto il mondo.

Dati di riferimento

Dati di riferimento

Fondazione dell’impresa1985
Forma societariaGmbH
Amministrazione

Thomas Neumann
Dipl.Ing. Herbert Walterscheid-Müller

Collaboratori26 (Stand 09/14)
Area operativa

 

Amministrazione + Showroom ca. 1996 m²
Deposito 5940 m²
Terreno/Spazio aperto ca. 700 m²

Articolica. 700 articoli attualmente in commercio

AssortimentoVetro, porcellana, ceramica
Clientica. 1150 clienti internazionali che si servono da noi
ExportSandra Rich attualmente rifornisce clienti in 54 paesi diversi.

 

 

 

Assortimento

Assortimento

Sandra Rich è importatore specializzato in articoli di vetro e porcellana di alta qualità usati nel settore dei fiorai e delle decorazioni

La gamma di prodotti Sandra Rich si presta sia all’uso professionale nel settore dei fiorai e delle decorazioni, sia all’uso del consumatore finale. Gli articoli più importanti sono prodotti a macchina, ma il nostro assortimento comprende anche, per esempio, vetro soffiato o vetro colorato a mano. Inoltre vi è un vasto assortimento di oggetti in porcellana e ceramica colata.

Qualità

Qualità

Durante il processo di produzione dei nostri prodotti, gli aspetti della “qualità” e della “sostenibilità ambientale” hanno un’importanza particolare: ci siamo infatti impegnati non solo a commercializzare prodotti attraenti, ma anche user-friendly ed eco-compatibili. Per questo motivo collaboriamo solo con fornitori fidati, che lavorano secondo le nostre direttive e che posseggono attestazioni di istituti di prova riconosciuti. Contemporaneamente richiediamo continuamente attestati aggiornati per i nostri prodotti da istituzioni indipendenti (per es. TÜV o LGA) e da laboratori esterni.

Distribuzione commerciale

Distribuzione commerciale

Sandra Rich ad oggi lavora con una strategia di distribuzione commerciale consolidata dalla quale deriva la politica commerciale orientata continuamente al futuro.

I prodotti Sandra Rich vengono prevalentemente usati nel settore decorativo, dei mobilifici, dei fiorai e dei centritavola. Per quanto riguarda la distribuzione, collaboriamo con partner all’ingrosso, catene di vendita al dettaglio, fornitori di articoli di marca, strutture per giardinaggio e altri impianti di lavorazione. Il confezionamento del prodotto può essere eseguito sia in versione standardizzata che personalizzata con private-label.

Innovazione

Innovazione

Capire ed applicare il trend del colore, lo sviluppo di un espositore display, una disposizione attraente sulla superficie di esposizione oppure la stampa di cataloghi di supporto sono solo una piccola parte dei nostri servizi di innovazione.

La scelta del giusto colore e della forma in voga è di fondamentale importanza nella creazione dell’assortimento di Sandra Rich. In questo campo lavoriamo con grandi ditte (per es. Blooms) e imprese-partner (per es. Griebling, Mabella, Wenzel Kerzen o Eurosand) per sviluppare un concetto di trend che accomuni tutti i settori.
Ogni anno mandiamo in stampa 2 cataloghi con le nostre novità e l’assortimento standard. Qui potete trovare tutti i nostri prodotti e tanti esempi per la decorazione: un accessorio valido che aiuta molti acquirenti a comprare i giusti prodotti per il proprio assortimento.

Fiere

Fiere

Presentiamo regolarmente il nostro bellissimo assortimento di prodotti in vendita alle più importanti fiere internazionali.

Fiera significa sopratutto novità, emozioni, idee, conversazioni e... tantissimi prodotti nuovi! Attraverso lo scambio di idee dei vari espositori, qui possono prendere forma visioni e progetti. Alle fiere internazionali di settore presenteremo "Christmasworld" e "Gafa". Non perdetevi l’occasione di ammirare da vicino il nostro vasto assortimento, ma soprattutto: venite a conoscerci! Un rapporto personale genera fiducia e questa è la base più forte di tutte per il mercato del futuro.